SOLUZIONI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

S3C offre un supporto tecnologico all’avanguardia per ottimizzare i processi della pubblica amministrazione, combinato con risorse altamente qualificate per gestire i servizi di call center e le relazioni con il pubblico, assicurando una soluzione completa e integrata con i sistemi della pubblica amministrazione.

Nell’ambito della sanità l’utilizzo delle soluzioni e dei servizi di S3C consente di automatizzare e rendere flessibili i servizi di relazione con il pubblico, la pianificazione dei servizi di prevenzione e dei cicli vaccinali.

I nostri servizi

Servizi in outsourcing

S3C mette a disposizione operatori di call center altamente qualificati, formati per comprendere le specifiche esigenze della pubblica amministrazione e rispondere in modo professionale e tempestivo alle richieste dei cittadini.

Gli operatori specializzati possono risolvere rapidamente i problemi e ridurre i tempi di attesa, con un impatto positivo sulla soddisfazione degli utenti

Affidare in outsourcing i servizi dei CUP (Centri Unici di Prenotazione) e degli URP (Uffici Relazioni con il Pubblico) può portare numerosi vantaggi per la pubblica amministrazione.

  1. Riduzione dei Costi Operativi: L’esternalizzazione consente alla pubblica amministrazione di concentrarsi su attività più strategiche, riducendo i costi per la gestione diretta dei call center
  2. Miglioramento dell’Efficienza e della Qualità del Servizio: Il call center di S3C è esperto nella gestione di servizi di assistenza, con risorse formate specificamente per rispondere a richieste complesse e gestire grandi volumi di chiamate in modo efficiente.
  3. Flessibilità e Scalabilità: L’outsourcing consente di gestire in modo più flessibile i picchi stagionali o eventi imprevisti che comportano un aumento significativo delle chiamate o delle richieste
  4. Focalizzazione sui Servizi Essenziali: questo permette ai dipendenti pubblici di concentrarsi su attività strategiche come l’innovazione, l’ottimizzazione dei processi e la gestione delle politiche pubbliche, piuttosto che sulle operazioni quotidiane di customer service.
  5. Miglioramento dell’Accessibilità e del Servizio ai Cittadini: S3C non solo offre supporto telefonico, ma anche canali digitali come chat, email, social media e app, migliorando l’accessibilità dei servizi per i cittadini.
  6. Migliore Gestione della Qualità e Monitoraggio: L’outsourcing permette di monitorare facilmente i livelli di servizio tramite indicatori chiave di performance (KPI) concordati. In questo modo, la pubblica amministrazione può valutare la qualità del servizio erogato e apportare correzioni se necessario. S3C fornisce report dettagliati che aiutano a monitorare il numero di richieste, tempi di risposta, risoluzione dei problemi per migliorare i servizi.
  • Migliore esperienza per i cittadini: Affidarsi a professionisti con esperienza nel settore della gestione delle relazioni con il pubblico può migliorare significativamente l’esperienza del cittadino, offrendo risposte tempestive, chiare e corrette.
  • Risoluzione rapida delle problematiche: Gli operatori specializzati possono risolvere rapidamente i problemi e ridurre i tempi di attesa, con un impatto positivo sulla soddisfazione degli utenti.
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Le nostre tecnologie

La piattaforma S3Net

S3C mette a disposizione la propria Piattaforma S3Net per aiutare le Pubbliche Amministrazioni a gestire i propri servizi interni come i CUP e gli URP.

S3Net permette:

  • Di tracciare le interazioni con i cittadini e gestire le richieste in modo centralizzato, migliorando la qualità del servizio
  • Di automatizzare e ottimizzare i flussi di lavoro, come ad esempio la gestione delle chiamate, riducendo i tempi di risposta
  • Di fare report e analisi per analizzare le performance dei servizi e capire i bisogni dei cittadini per migliorare i servizi
  • Di avere soluzioni telefoniche integrate per gestire le chiamate dei cittadini, con supporto IVR, gestione delle code, distribuzione intelligente delle chiamate
  • Di avere una integrazione multicanale, ad esempio con i chatbot, le email e i canali social
  • Di gestire le prenotazioni per visite mediche e screening, o altri servizi pubblici, integrati con i sistemi ospedalieri
  • Di gestire le richieste dei cittadini in modo rapido e trasparente, ottimizzare il processo di segnalazione dei disservizi e seguire le pratiche amministrative

S3C ha creato una app “MioComune” che migliora la comunicazione tra PA e cittadino

L’App permette una comunicazione in tempo reale, semplice e immediata, di notizie, informazioni utili, aggiornamenti ai cittadini da parte del Comune

L’App consente ai cittadini di inviare segnalazioni geolocalizzate alla Amministrazione e permette al Comune di gestirle con tempestività.

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