LA PIATTAFORMA S3 YODA

La piattaforma di comunicazione HR di S3C

La piattaforma S3Yoda

S3 Yoda si propone di supportare e gestire l’informazione interna tra azienda e dipendenti in modo attento e strutturato.

L’azienda avrà la possibilità di pubblicare sulla piattaforma dei comunicati ufficiali visibili a tutti i dipendenti, oppure pubblicare dei post diversificati per i diversi settori aziendali e/o a seconda dei ruoli aziendali dei consulenti e dipendenti.

Cosa si intende per comunicazione interna in una azienda?

Informare e condividere in azienda

Si può definire la comunicazione interna aziendale come un complesso flusso di informazioni che coinvolge un’organizzazione dal suo interno e ne garantisce il funzionamento. Un’efficace piano di comunicazione interna crea complicità tra i dipendenti nelle politiche e nelle strategie adottate dall’impresa e ha come obiettivo la diffusione dell’identità e dei valori della società per rendere chiaro a tutti dove si sta andando, come lo si sta facendo, ma soprattutto il perché.

La comunicazione interna in azienda sta iniziando a far parte oggi delle priorità aziendali. È necessario che sia allineata al massimo con i valori aziendali percepiti dai dipendenti affinché crei engagement, non solo tra loro, ma anche con gli stakeholders.

Risorse umane e non solo

Principali funzionalità

L’azienda ha la possibilità di pubblicare sulla piattaforma dei comunicati ufficiali visibili a tutti i dipendenti, oppure pubblicare dei post diversificati per i diversi settori aziendali e/o a seconda dei ruoli aziendali dei consulenti e dipendenti.

Nei comunicati ufficiali aziendali la comunicazione è unilaterale, e il dipendente può solo prendere visione di ciò che viene pubblicato.

Nel caso di post /blog specifici per categoria/settore/ruolo invece il dipendente avrà la possibilità di interagire con l’azienda scrivendo post, allegando immagini…

L’amministratore della piattaforma e di ogni singolo blog avrà a disposizione una serie di report analitici per evidenziare il sentiment delle persone nelle varie aree aziendali, con i quali sarà possibile prendere provvedimenti aziendali.

Comunicazione bidirezionale più efficace

Risultato

Meno incomprensioni, più trasparenza e coinvolgimento

Maggiore coinvolgimento e motivazione

Risultato

Aumento della soddisfazione e riduzione del turnover

Accesso centralizzato e immediato alle informazioni

Risultato

Meno e-mail disperse, più ordine e produttività

Favorisce la cultura aziendale e il senso di comunità

Risultato

Rafforza l’identità e la coesione del team.

Tracciabilità e analisi

Risultato

Possibilità di migliorare costantemente la comunicazione interna sulla base dei dati reali.

Maggiore sicurezza e conformità

Risultato

Gestione efficace della comunicazione anche in casi di emergenza o crisi.

Integrazione con altri strumenti aziendali

Risultato

Risparmio di tempo e comunicazioni più fluide

Riduzione del tempo perso in riunioni o email

Risultato

Più tempo per il lavoro, meno dispersione

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