S3 Yoda si propone di supportare e gestire l’informazione interna tra azienda e dipendenti in modo attento e strutturato.
L’azienda avrà la possibilità di pubblicare sulla piattaforma dei comunicati ufficiali visibili a tutti i dipendenti, oppure pubblicare dei post diversificati per i diversi settori aziendali e/o a seconda dei ruoli aziendali dei consulenti e dipendenti.
Si può definire la comunicazione interna aziendale come un complesso flusso di informazioni che coinvolge un’organizzazione dal suo interno e ne garantisce il funzionamento. Un’efficace piano di comunicazione interna crea complicità tra i dipendenti nelle politiche e nelle strategie adottate dall’impresa e ha come obiettivo la diffusione dell’identità e dei valori della società per rendere chiaro a tutti dove si sta andando, come lo si sta facendo, ma soprattutto il perché.
La comunicazione interna in azienda sta iniziando a far parte oggi delle priorità aziendali. È necessario che sia allineata al massimo con i valori aziendali percepiti dai dipendenti affinché crei engagement, non solo tra loro, ma anche con gli stakeholders.
L’azienda ha la possibilità di pubblicare sulla piattaforma dei comunicati ufficiali visibili a tutti i dipendenti, oppure pubblicare dei post diversificati per i diversi settori aziendali e/o a seconda dei ruoli aziendali dei consulenti e dipendenti.
Nei comunicati ufficiali aziendali la comunicazione è unilaterale, e il dipendente può solo prendere visione di ciò che viene pubblicato.
Nel caso di post /blog specifici per categoria/settore/ruolo invece il dipendente avrà la possibilità di interagire con l’azienda scrivendo post, allegando immagini…
L’amministratore della piattaforma e di ogni singolo blog avrà a disposizione una serie di report analitici per evidenziare il sentiment delle persone nelle varie aree aziendali, con i quali sarà possibile prendere provvedimenti aziendali.
Meno incomprensioni, più trasparenza e coinvolgimento
Aumento della soddisfazione e riduzione del turnover
Meno e-mail disperse, più ordine e produttività
Rafforza l’identità e la coesione del team.
Possibilità di migliorare costantemente la comunicazione interna sulla base dei dati reali.
Gestione efficace della comunicazione anche in casi di emergenza o crisi.
Risparmio di tempo e comunicazioni più fluide
Più tempo per il lavoro, meno dispersione