UFFICIO PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)

Tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate per legge ad avere o a dotarsi di un Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP).

L’URP è il punto di contatto tra il cittadino e la PA

SERVIZIO

S3C può essere il partner giusto per le PA che vogliono dare in outsourcing il servizio URP

Vantaggi:

  • Ottimizzazione dei costi
  • Accesso a competenze specializzate
  • Flessibilità e scalabilità
  • Miglioramento della qualità del servizio
  • Risparmio di tempo nella gestione delle richieste
  • Migliore gestione dei reclami

L’outsourcing del servizio URP consente di ottenere una gestione più efficiente e flessibile delle interazioni con il pubblico, riducendo al contempo i costi e migliorando la qualità del servizio.

 

TECNOLOGIE

S3C può anche essere il partner tecnologico per le PA

Grazie alla piattaforma S3Net la PA può centralizzare tutte le informazioni relative alle interazioni con i cittadini.

Vantaggi:

  • Monitorare e tracciare le richieste e i reclami
  • Organizzare le comunicazioni con gli utenti e rispondere tempestivamente
  • Analizzare i dati per migliorare la qualità del servizio e ottimizzare le risorse

L’utilizzo del nostro chatbot basato su intelligenza artificiale (IA) permette di rispondere automaticamente alle domande frequenti, gestire richieste semplici e fornire assistenza in tempo reale.

  • Offre supporto 24/7 ai cittadini.
  • Riduce il carico di lavoro del personale URP, liberandolo per compiti più complessi.
  • Fornisce risposte rapide ed efficaci, migliorando l’esperienza dell’utente.

Il sistema di ticketing della Piattaforma S3Net permette di:

  • Assegnare un numero identificativo univoco alle richieste dei cittadini.
  • Monitorare e tracciare lo stato di avanzamento delle pratiche.

Gestire e assegnare le richieste a diversi reparti o operatori, migliorando l’efficienza