S3Chat è l’applicazione di S3Net che consente di gestire le richieste comuni dei clienti/contatti e fornire una risposta chiara, esaustiva, semplice ed automatica; lasciando agli operatori umani la risoluzione delle richieste più complesse e per le quali non sono presenti soluzioni in qualche modo documentate.
La gestione dei canali Chat più diffusi porta l’utilizzo di questo strumento a portata di Smartphone, nelle modalità di comunicazione ormai più diffuse e comode per gli utenti.
La piattaforma consente di gestire chat bots che conversano in modo automatizzato con le persone, nei loro “luoghi digitali” preferiti: l’utilizzo di app come WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram ha infatti superato quello dei social media e l’apertura/risposta ai messaggi dei chat bots è maggiore rispetto alle email.
Ognuno dei chat bots creati supporta diversi tipi di conversazione e nasce con nome, comportamento, carattere propri ed apprende nel tempo migliorandosi.
Al tempo stesso le conversazioni possono essere trasferite ad operatori umani per gestire le richieste particolarmente complesse.
L’applicazione S3CHAT può essere utilizzata in autonomia senza alcuna integrazione con altri sistemi per efficientare la comunicazione con il proprio mercato di riferimento.
L’applicazione utilizzata in modalità integrata con i sistemi aziendali (ERP) consente di avere un percorso completo e coerente
S3CHAT può essere utilizzata insieme a S3CRM per consentire di trasferire, in caso di necessità la chat ad un operatore, consentire di identificare l’utente, associare la conversazione ad un ticket, gestire un workflow ed una tracciatura completa delle richieste.