ASSISTENZA SISTEMISTICA

Affidare i servizi di assistenza sistemistica in outsourcing può portare numerosi vantaggi a un'azienda, sia in termini di costi che di efficienza operativa

Servizi offerti

  1. Gestione e manutenzione di reti e server:
    • Progettazione, implementazione e gestione delle reti aziendali.
    • Monitoraggio e manutenzione dei server.
    • Configurazione di firewall, VPN, e altri sistemi di sicurezza.
    • Backup e recovery dei dati aziendali.
  2. Supporto e gestione di sistemi cloud:
    • Servizi di cloud computing (public, private, hybrid).
    • Gestione dei servizi SaaS (Software as a Service).
    • Migrazione verso soluzioni cloud.
    • Backup e disaster recovery nel cloud.
  3. Servizi di sicurezza informatica:
    • Implementazione di politiche di sicurezza e gestione degli accessi.
    • Protezione contro malware, ransomware e altre minacce informatiche.
  4. Supporto e manutenzione hardware:
    • Assistenza nella scelta, acquisto e installazione di hardware.
    • Manutenzione di dispositivi fisici come computer, stampanti, e server.
    • Gestione di dispositivi mobili aziendali (MDM – Mobile Device Management).
  1. Gestione di software e licenze:
    • Installazione e aggiornamento di software aziendali.
    • Gestione delle licenze software e compliance.
    • Monitoraggio e gestione di software (ad esempio, ERP, CRM).
  2. Supporto IT e helpdesk:
    • Servizi di assistenza tecnica interna (Helpdesk) per risolvere problemi hardware e software, grazie al proprio contact center
    • Gestione delle richieste di supporto da parte degli utenti aziendali.
  3. Integrazione di sistemi e applicazioni:
    • Integrazione di applicazioni aziendali (CRM, ERP, etc.) con i sistemi esistenti.
    • Implementazione di soluzioni personalizzate per le esigenze aziendali.
    • Ottimizzazione delle architetture IT per garantire interoperabilità e scalabilità.
  4. Consulenza e pianificazione strategica IT:
    • Consulenza nella pianificazione e sviluppo dell’infrastruttura tecnologica a lungo termine.
    • Progettazione di soluzioni IT scalabili, sicure ed efficienti.
    • Pianificazione di aggiornamenti e rinnovamenti tecnologici.