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S3C ha deciso di introdurre il video marketing nella comunicazione social. Perché? Perché grazie alla loro forte predisposizione a raccontare storie, i video stanno diventando chiaramente lo strumento del futuro per la comunicazione, sia essa a fini di pubblicità, promozione o svago.
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Il potere persuasivo dei video

S3C ha deciso di introdurre il video marketing nella comunicazione social. Perché?

Perché grazie alla loro forte predisposizione a raccontare storie, i video stanno diventando chiaramente lo strumento del futuro per la comunicazione, sia essa a fini di pubblicità, promozione o svago.

Perché i video sono così importanti sui social?

  • Scatenano emozioni: le persone vengono coinvolte con video che puntano sulle emozioni
  • Danno risposte: le persone che hanno un problema o cercano informazioni dettagliate possono comodamente guardare un video e risolvere le proprie problematiche
  • I video sono virali: l’obiettivo è stupire e farsi conoscere, e gli utenti sono più portati a condividere un contenuto video sui social

I video hanno un grande potere sui social perché aumentano le conversioni e le vendite: i video hanno 53 volte più probabilità di presentarsi nella prima pagina dei risultati di ricerca, aumentando il tasso di conversione dei nostri contenuti di quasi il 300%. Inoltre i video veicolano con maggior facilità e fluidità e conversioni. Dopotutto la vista è il nostro senso dominante, la maggior parte delle informazioni trasmesse al cervello è visiva.

Inoltre il video crea fiducia: la fiducia è il fondamento delle conversioni e delle vendite. L’intero concetto di content marketing si basa sulla fiducia e sulla creazione di relazioni a lungo termine. E’ necessario entrare in sintonia con il proprio pubblico, le persone devono riconoscersi e devono immedesimarsi nei video sui social.

Un altro fenomeno in largo aumento è il binge watching. Questo consiste nel guardare diverse puntate della serie tv preferita una di seguito all’altra. E dalle ultime ricerche emesse questo fenomeno oggi riguarda anche i video postati sui social, il 65% dei millennials attivi sui social ammette di guardare più video uno dietro l’altro senza interruzioni.

Quindi non ci sono più dubbi per una strategia di marketing sui social efficace l’utilizzo dei video è essenziale, ecco perché S3C ha deciso di implementare nella propria offerta di comunicazione una attività di produzione e realizzazione video per i social network, con redazione di un piano editoriale social che segua il cliente passo dopo passo nello sviluppo del digital marketing.

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